HOME

Chi Siamo

Servizi

Security sul territorio

Cash in transit

Consulting & risk management

Tecnologia

Intelligence Services

R&S

News

Press Area

Lavora con noi

Sedi e Contatti

 

Cash in transit

Trasporto e Contazione


Mezzi blindati e guardie armate per servizio di Cash Handling: carico, trasporto, custodia, contazione e consegna valori.

Il servizio di trasporto valori è integrato da trattamento,  di contazione e custodia del denaro, che viene prelevato, ricontato, verificato, selezionato (buono, logoro e falso) trattato e confezionato con l’impiego di personale specializzato. Le operazioni di conta sono fatte all’interno dei caveaux di IVRI con apparecchi certificati dalla BCE.

Il servizio di Trasporto valori include la gestione delle giacenze in caveau per singolo cliente/banca, la gestione dei bancomat e il trattamento dei titoli.

Approfondisci qui le caratteristiche dell’innovativa Cassaforte S3Cash.

 

IVRI mette a disposizione anche 2 tipi di servizi di trasporto valori:

Il trasporto valori classico, a mezzo furgoni blindati, avviene in tre modalità:

1. Con versamento allo sportello. Il cliente consegna alla Guardia Particolare Giurata i valori in busta non trasparente, autosigillante e riportante un codice numerico. Al momento del prelievo della busta, la GPG compila ricevuta numerata (il blocchetto per le ricevute è assegnato ad ogni singola GPG in modo esclusivo) e in duplice copia con tutte le specifiche dell’operazione, così da certificare che il trasporto è avvenuto nel pieno rispetto delle procedure. Il cliente si fa carico di prendere accordi con l’agenzia bancaria al fine di agevolare la GPG per ultimare la procedura di versamento il prima possibile.

2. Con versamento in cassa continua. La GPG ritira dal cliente un contenitore, fornito dall’agenzia bancaria, che contiene i valori. Il contenitore ha un apposito occhiello dove apporre un sigillo numerato in plastica. La GPG compila la ricevuta specificando che si tratta di versamento in cassa continua. Il cliente si fa carico di prendere accordi con l’agenzia bancaria per avere:

  • chiavi, badge o quant’altro occorra per effettuare il versamento;
  • la possibilità di versare allo sportello in caso guasto della cassa continua.

IVRI provvederà a far avere al cliente il nominativo, la matricola, le foto e la firma autografa delle GPG autorizzate a tale attività. Il cliente deve consegnare la busta/contenitore solo ed esclusivamente alla GPG indicata, qualsiasi altra GPG non è autorizzata a ritirare valori ed eventuali variazioni di personale verranno comunicate dal Comando Radiomobili.

3. Con versamento in caveau. La Guardia Particolare Giurata ritira i valori dalla cassaforte attraverso casetta o sacco autosigillante e riportante un codice numerico. Al momento del prelievo, la GPG compila ricevuta numerata (il blocchetto per le ricevute è assegnato ad ogni singola GPG in modo esclusivo) e in duplice copia con tutte le specifiche dell’operazione, così da certificare che il trasporto è avvenuto nel pieno rispetto delle procedure. Il denaro viene trasportato nel Caveau di competenza, dove viene contato e lavorato per l’accredito su conto bancario del cliente.

Security Care è il servizio dedicato al trasporto e alla custodia di beni preziosi come gioielli, oggetti d’arte e d’antiquariato. Il servizio prevede non solo il ritiro con consegna presso un domicilio o presso istituzioni ed esercizi commerciali, ma anche la custodia in particolari Caveaux climatizzati con controllo di temperatura e umidità. Questo consente la perfetta conservazione di beni come le opere d’arte e di valore storico, particolarmente sensibili ai fattori ambientali, che godono infatti di un’assistenza specializzata dedicata a Enti e Istituzioni. Per garantire ancora meglio la tranquillità dei suoi clienti, IVRI prevede coperture assicurative personalizzate e gestite attraverso i più accreditati fornitori.

I.V.R.I. spa - CF / P.IVA 03169660150 - Via Sapri 26 - 20156 Milano, Italia
Iscritta al Registro imprese di Milano al n. 03169660150
R.E.A. di Mi n.883946
Capitale Sociale €. 1.000.000,00 Int.Vers.


Privacy - Cookie