HOME

Chi Siamo

Servizi

Security sul territorio

Cash in transit

Consulting & risk management

Tecnologia

Intelligence Services

R&S

News

Press Area

Lavora con noi

Sedi e Contatti

 

Area Ricerca e Sviluppo

23 Marzo 2016

Area Ricerca e Sviluppo


La nostra esperienza unita a una chiara visione sul futuro, ci impone oggi di porre l’accento sul valore aggiunto della sicurezza intesa come articolazione di servizi che si integrano e completano, interagendo non solo nel momento di necessità, ma prevenendo il fattore di rischio, che sempre più incluso in una visione strategica di ampio respiro.

In quest’ottica IVRI ha creato al proprio interno un’area di Ricerca&Sviluppo finalizzata all’innovazione a supporto dei servizi offerti nel campo della sicurezza.

Le innovazioni in IVRI riguardano sia le tecniche adottate per migliorare il prodotto offerto nei propri servizi (innovazione di processo), sia il prodotto stesso (innovazione di prodotto) nel caso in cui, nello svolgimento del servizio, è richiesto il contributo di apparati e sistemi tecnologici.

L’area aziendale R&S di IVRI tiene conto di due momenti distinti:

  • la ricerca, rivolta soprattutto all’ideazione e alla sperimentazione di nuovi prodotti o processi, e condotta in condizioni di laboratorio;
  • lo sviluppo, o ricerca applicata, in cui i prodotti realizzati dai nuovi progetti di ricerca assumono una dimensione economica e si trasformano in innovazioni.

Pur essendo entrambe le attività rivolte alla ricerca di novità, la prima è principalmente orientata all’approfondimento della conoscenza (strategica o puramente scientifica) quindi studio, analisi e formazione, mentre la seconda è prevalentemente rivolta alla ricerca di soluzioni pratiche (tecnologia applicata al servizio) o alla traduzione di alcuni risultati della ricerca in applicazioni commerciabili.

R&S di IVRI adotta nuova tecnologia generata dal proprio interno, attraverso le proprie aree tecnologiche, ma è orientata anche ad acquisirla attraverso vari processi di apprendimento (learning by doinglearning by using), acquisizioni di Partnership che incorporano tecnologie nuove (know-how), contratti di licenza, accordi di collaborazione per dotazioni tecnologiche applicate al mondo della sicurezza.

La funzione R&S comprende quindi attività di analisi, studio e progettazione finalizzate, da un lato, alla diversificazione della produzione, e dall’altro alla soddisfazione di nuovi bisogni nel settore della sicurezza sorti o indotti dai nuovi scenari.

 

I.V.R.I. spa - CF / P.IVA 03169660150 - Via Sapri 26 - 20156 Milano, Italia
Iscritta al Registro imprese di Milano al n. 03169660150
R.E.A. di Mi n.883946
Capitale Sociale €. 1.000.000,00 Int.Vers.


Privacy - Cookie