HOME

Chi Siamo

Servizi

Security sul territorio

Cash in transit

Consulting & risk management

Tecnologia

Intelligence Services

R&S

News

Press Area

Lavora con noi

Sedi e Contatti

 

Chi Siamo

12 Marzo 2015

La Storia


IVRI viene fondata negli anni Cinquanta da F. Zanè. A seguito di una serie di acquisizioni, avvenute in tutta Italia, diventa un gruppo con un moderno assetto societario. Nel dicembre 2006 il 77% della società viene rilevata da 21 Partners Sgr. Nel 2007 viene completata l’acquisizione di Vigilanza Città di Milano e delle attività italiane del Gruppo Prosegur–Spagna.

Nel 2014 IVRI viene acquisito dal Gruppo BIKS S.p.A

Una lunga tradizione contraddistingue la storia del BIKS Group S.p.A. nel campo della sicurezza preventiva. Una storia affascinante iniziata oltre un secolo fa, dopo l’Unità d’Italia.

 

  • 1914

    Il capostipite della famiglia Basile, Rosario, assume il ruolo di direttore tecnico della prima organizzazione di polizia privata formata da ex carabinieri: “Il Piave”.

  • 1945

    Il figlio Luciano Basile assume la direzione dell’organizzazione, costituisce con altri imprenditori la prima Associazione di categoria (A.N.I.V.P.) e stipula il primo CCNL del settore. Si rende conto che la categoria ha necessità di rinnovamento, e grazie all’alleanza con Fortunato Zanè (imprenditore milanese del settore) fonda “Istituto di Vigilanza Città di Palermo”, una struttura all'avanguardia in grado di gestire la sicurezza delle banche e di trasportare valori con mezzi blindati anche per enti pubblici e privati.

  • 1970

    Con l'arrivo in azienda del figlio Rosario, la società comincia ad estendere le proprie attività a tutte le province siciliane. Il mercato stava cambiando e Rosario diventa il promotore dell'innovazione attraverso l'offerta di nuovi servizi, come la prevenzione a distanza tramite sofisticate tecniche ed una più moderna gestione dei flussi monetari nell'ambito di banche, poste e privati.

  • 1996

    Il primogenito di Rosario, Luciano, dopo un apprendistato nell’azienda di famiglia assume la responsabilità di una società specializzata nel trasporto valori, la Sicurtransport, e costituisce la Hermes Security Express.

  • 2001

    Il secondogenito di Rosario, Filippo, seppur da sempre presente nelle aziende di famiglia, inizia il suo percorso professionale. Cambia il marchio e la denominazione dell’azienda principale: nasce KSM Security. Il Gruppo opera ora in tutto il sud Italia.

  • 2007

    Acquisizione di Istituto di Vigilanza ARGO: il Gruppo arriva a Roma e si estenderà anche in Campania, sia con la vigilanza che con il trasporto valori.

  • 2014

    Acquisizione di I.V.R.I. Spa: il Gruppo acquisisce quella che era l’azienda fondata da Fortunato Zanè, partner dell’antenato Basile. Il Gruppo opera ora a livello nazionale, con 40 sedi, 27 centrali operative, 18 caveaux e oltre 7.000 dipendenti.

I.V.R.I. spa - CF / P.IVA 03169660150 - Via Sapri 26 - 20156 Milano, Italia
Iscritta al Registro imprese di Milano al n. 03169660150
R.E.A. di Mi n.883946
Capitale Sociale €. 1.000.000,00 Int.Vers.


Privacy - Cookie